Corsi di disegno per bambini 2019

Corsi di disegno per bambini 2019 presso la galleria hde 100 GIANNI RODARI (martedì 16.30-19) Corso di Lettura e Disegno (dai 7 ai 10 anni) 100 GIANNI RODARI (mercoledì 16.30-19) Corso di Lettura e Disegno (dai 7 ai 10 anni) NAPOLI – MITI E LEGGENDE A FUMETTI (lunedì 16.30-19) Corso di Disegno e fumetto (dai…

Concorso fotografico ACCADE DA ME

Concorso fotografico ACCADE DA ME   In occasione del 12° compleanno della Galleria Hde festeggiamo con un piccolo concorso che mostri come le opere della galleria, in questi ormai lunghi anni, siano diventate compagne di viaggio della vostra vita. Per partecipare al concorso “Accade da me” è necessario scattare delle foto delle opere all’interno dell’habitat…

CORSO di disegno e fumetto a cura di Lorenzo Ruggiero

Corso di disegno e fumetto rivolto a bambini dai 9 ai 13 anni   14 febbraio – 18 aprile (10 lezioni) giovedì dalle 16.30 alle 18.30 Il corso è volto a stimolare i bambini alla lettura e al racconto attraverso il fumetto. Ciascun allievo verrà sollecitato nella creazione di una propria storia, grazie anche all’apprendimento…

Presentazione Progetto“Libro sospeso” Mercoledì 23 maggio ore 19.30 Galleria Hde

19.30 – Presentazione del Progetto “Libro sospeso” Intervengono: Dott. Antonio Eder Pirrello, Presidente Rotary Club Campania Napoli Dott.ssa Rosanna Parasole, Dirigente Medico del Reparto di Oncologia Pediatrica Ospedale Pausilipon Dott.ssa Ines Mordente, Formatore Rotary Club Campania Napoli Arch. Francesca di Transo, Direttrice Galleria Hde e curatrice del Progetto “Libro sospeso” 20.00 – Proiezione, alla presenza…

“Impressioni” mostra di Lorenzo Mattotti

“Impressioni” è il titolo della mostra di Lorenzo Mattotti che verrà inaugurata, alla presenza dell’autore, giovedì 26 aprile alle 18 nella sede della Galleria Hde di via Fiorelli 12. L’evento fa parte del ComiconOff. Impressioni, come impronte, segni, tracce, che da sempre caratterizzano il lavoro di un illustratore e fumettista acclamato come uno dei maggiori…

Il meraviglioso mondo di Hugo Pratt a Lione

LINEE D’ORIZZONTE Il Musée des Confluences di Lione propone fino al 24 marzo 2019 un vero e proprio viaggio interattivo nel mondo di Hugo Pratt. Il nome della mostra “Linee d’orizzonte” è tanto semplice quanto evocativo, come l’esposizione stessa, che permetterà ai visitatori di immergersi negli scenari sognati e visitati da Hugo Pratt, abbinando ai…

Mattotti a Villa Pignatelli – Napoli

Il maestro del Fumetto e dell’Illustrazione Lorenzo Mattotti è il protagonista della mostra «Seguendo le tracce», che si inaugura al Museo Pignatelli il 6 aprile dove resterà fino al 27 maggio 2018. Leggi articolo “Il Mattino”Opere di Lorenzo Mattotti in galleria

Luca Russo – Nottetempo

Alberto ha passato la vita con le spalle felicemente ricurve sui tasti di un pianoforte o con il corpo e la mente volti a Giulia, la donna solitaria dallo sguardo triste, e dalla grazia ipnotica, che ha amato senza riserve. Dopo la sua morte, Alberto viene inghiottito da un’assenza che si trasforma in un viaggio…

Illustrazione a Napoli c’è Hde

L’intervista a Francesca di Transo sulla rivista Elite Campania Magazine (pag. 9 e 10) Sfoglia la rivista Intervista (prima parte) Intervista (seconda parte)