Il 22 aprile la Galleria Hde ha inaugurato la mostra di Giorgio Carpinteri ‘Scheletri Gialli’, splendida retrospettiva che vede esposte alcune tavole ‘mitiche’ degli anni ’80 e ’90; una vera goduria per tutti i suoi fan, che hanno seguito con passione e affetto l’evento sui social network. Quello che però in molti non sanno, è che Carpinteri ha accettato di rendere disponibili per i collezionisti una parte dei 70 originali in mostra.
Rarissime illustrazioni realizzate per Playboy Germany, Dolce Vita, il Manifesto, Gambero Rosso, nonché alcune tavole delle sue storie – in bianco e nero e a colori. Le tecniche spaziano dall’olio alle matite al letrafilm all’acrilico.
In attesa della photogallery completa, per poterli visionare potete accedere liberamente ad un pratico pdf qui: Opere Giorgio Carpinteri disponibili. Chi sia interessato ad acquistarli, è pregato di contattare la galleria.
Per quanto riguarda invece gli originali che rimarranno nelle casseforti dell’ Autore, essi sono però parte della ormai già mitica Scatola Gialla in versione de luxe, una serie di 150 esemplari firmati e numerati. Sbirciamo meglio nell’’armadio degli scheletri’ di Carpinteri:
la Scatola puo’ essere ordinata qui: http://galleriahde.it/prodotto/scatola-gialla-giorgio-carpinteri/
Vi lasciamo riproponendovi il video realizzato da Alessandro di Nocera e Paolo de Luca per Repubblica.it, che documenta l’inaugurazione della mostra, in compagnia di Giorgio, Igort e Francesca!
La mostra è prorogata al 31 maggio: tornate a trovarci!